lunedì 30 maggio 2016

Piccoli ricicli

Oggi voglio mostrarvi delle piccole creazioni.La prima è una presa,
fatta con avanzi di  cotone.





Da una parte è bianca e fucsia, con uno schema inventato,
l'altra parte semplicissima



Mi serviva urgentemente, perché quella in stoffa comprata
 non era bene isolata e mi bruciavo.Come seconda creazione
vi propongo dei fiori di carta, la carta bianca da modelli,
quella già usata.(Vi ricordate il corso di cucito che sto facendo,
ebbene, quella usata per" i compiti"a casa)
Come prima cosa l'ho dipinta con colori acrilici



Ho disegnato dietro un fiore e ritagliato


dopo averne fatti diversi li ho montati su un fil di ferro sottile,
dove all'estremità avevo inserito una perlina una goccia di colla
a caldo e i fiori sono fatti.



Vi confesso che non è un idea mia,  avevo visto questi
fiori in un blog del quale non riesco a ricordare il nome,
li veniva usata la carta da fotocopie,io ho fatto una piccola
modifica.Vi piacciono?

8 commenti:

  1. Sei instancabile! Ogni giorno crei qualcosa di bello con tutto quello che trovi.
    Brava come sempre
    denise

    RispondiElimina
  2. Brava e riciclosa Hamina, sempre all'opera, complimenti!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Davvero un'ottima idea!
    Così i fiori risultano sfumati, e le varie sfumature si possono creare a nostro piacimento.
    Grazie mille per il tutorial
    Maris

    RispondiElimina
  4. Non ho mai fatte le presine però mi sono sempre piaciute...non uso neanche quelle che in genere sono souvenir, ma il primo strofinaccio a portata di mano...Trovo che la tua sia proprio una bella idea ...ci devo provare ...Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  5. Ammiro chi come te esegue splendidamente questi lavoretti minuziosi!
    Complimenti, notte cara.

    RispondiElimina
  6. Comoda, utile ed originale la presina e super ricilosissimi i fuori di carta da modelli.
    Brava Hamina! =)
    Dani

    RispondiElimina
  7. Sei davvero versatile e molto creativa. A presto. Ely

    RispondiElimina