martedì 21 giugno 2016

Come riciclare il sacchetto di carta

Oggi voglio farvi vedere come ho usato il sacchetto di carta,
 quelli dove i negozianti mettono il pane la verdura ecc.


Una giornata uggiosa, come diceva la canzone di Battisti
sono dovuta rimanere in casa, perché avevo un gran mal di
gola e un po' febbre, ma non so stare con le mani in mano.
Mi era rimasto sul tavolo il sacchetto del pane....e ho avuto
l'idea di provare a fare delle rose.Con il cartone delle uova
mi son venute abbastanza bene, ma con la carta??
Ho ritagliato prima degli ovali, larghi circa 4 cm e alti 6
li ho modellati con le mani, arricciato un po' i bordi con
uno spiedino di legno.Un' altro rettangolo di carta arrotolato
su se stesso è diventato il centro della rosa.Con la colla vinilica
ho assemblato i vari pezzi.



 Mi ero stancata di un portavasi di...penso paglia intrecciata,l'ho
spruzzato di bianco.


Un pezzo di pizzo attaccato con la colla a caldo
e ecco com'è ho  cambiato il portavasi.



Come vedete al centro ho messo un bel ciuffo di rose


Mi sembrava che al centro la composizione fosse un
po' vuota,così con la pagina di un vecchio libro ho fatto
un'altra rosellina, che da anche un po' di luce.




tocco finale un piccolo nastro a pois





Ragazze che soddisfazione! Sapeste quanto mi piace!
A voi come sembra? Potrebbe essere carino da regalare?
Spero di essere stata abbastanza chiara nelle spiegazioni.

11 commenti:

  1. Ciaoooo ^_^
    Bellissima la tua rosa riciclata. Elegantissima!!!
    Ho notato anche il sotto del vaso fatto di tappi di sughero... Stupendo.
    Baci.

    Mel

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea, complimenti!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  3. ...le rose della prima immagine sono davvero belle...sembrano quelle che ancora ora sono fiorite lungo la staccionata dell'orto ...un po' a bocciolo in mezzo e più aperte intorno ....Bravissima!!!

    RispondiElimina
  4. A me le idee e l'estro scompaiono quando sto male... a te invece no a quanto pare! Stupende rose, mi piace anche molto come le hai sistemate. Bravissima, Sabrina

    RispondiElimina
  5. Ma che belle le rose con la carta!!! bel lavoro!! un bacio,Gabry

    RispondiElimina
  6. E' perfetto Hamina! Le rose ci stanno a meraviglia.
    a presto
    ciao
    Denise

    RispondiElimina
  7. Che bello Hamina...è diventato stupendo!!
    Davvero tanti complimenti!
    Maris

    RispondiElimina
  8. Sei stata bravissima, che esplosione di creatività. Le rose sono fantastiche. ely

    RispondiElimina