lunedì 27 marzo 2017

Gallinella di lana

In questi giorni ho  voluto sperimentare una cosa nuova,
almeno per me, volevo trovare qualcosa per riciclare piccoli
avanzi di lana, girando nel web ho trovato delle gallinelle
e uccellini che facevano al caso mio e subito mi sono messa
all'opera.


Per questa gallina ho usato della lana grigia,  pochissima bianca
 del feltro rosso per la cresta, del feltro beige per il becco, del filo
 di rame per fare le zampe , perline nere per gli occhi.  A dire  la
 verità  il primo esperimento è stato un  uccellino




Il becco è fatto arrotolando del cartoncino.



Visto che la cosa era venuta niente male ho continuato a
 sperimentare ed è nata una gallina.




L'unica cosa di cui non sono molto soddisfatta sono le zampette


qui fatte con del fil di ferro normale, quelle che ho visto
sul web mi sembrava che riuscissero a tenere sù la gallina,
ma forse è solo la mia impressione. Se avete suggerimenti
su come farle.....Sono molto soddisfatta di questa nuova
esperienza con gli avanzi di lana.Vi piacciono i miei nuovi animaletti??

13 commenti:

  1. ...brava inizi a prepararti per i decori pasquali!!!E una gallina ... carina l'hai fatta!!! Un saluto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie franca Rita ho colto l'occasione.....Buona serata.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ma che bella idea Hamina!
    Sono venuti veramente bene sia le galline che il pulcino. Un bellissimo modo per utilizzare anche gli avanzi di lana.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  4. Simpaticissim, e a me piacciono anche le zampe. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non sono male, solo che, quelle che ho
      visto mi sembrava sostenessero un po' di più.
      A presto

      Elimina
  5. Molto carina la tua gallina, e poi con le uova forma un bellissimo centrotavola!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'idea, visto che ci stiamo avvicinando
      a Pasqua.Un saluto

      Elimina
  6. Mi piace molto e secondo me le zampette col fil di ferro ci stanno proprio bene perché lo rendono originale ed un po' country! Bravissima!
    Sy

    RispondiElimina