venerdì 5 maggio 2017

Da impermiabile a....borsa

Sono riuscita a trasformare il dietro di un impermeabile
in una borsa estiva.




Era un impermeabile di un bel giallo, come va di moda ora, 
Purtroppo con il lavaggio si è rovinato infatti le parti doppiate
tipo colletto,attaccatura bottoni e la parte dove sono gli occhielli
sono diventate più scure.








Le foto  non rendono bene l'idea comunque la parte rimasta
 del colore originale era il dietro.L'ho ritagliato e ho deciso di
crearci una borsa. Qui si può vedere bene il colore.



Come vedete per coprire la cucitura dei manici ho messo
due bottoncioni un po' vintage. per non mettere la cerniera
ho cucito all'estremità della borsa due bottoni di metallo,
più pesanti in modo da portare l'estremità verso l'interno








 Per rendere un po' più rigida la borsa ho usato della teletta
termo adesiva che si trova in merceria, foderata con una stoffa
pesante avanzata da non so più quale lavoro.Per la chiusura  ho
 creato  una specie di patta con tanti ritagli di stoffa e delle catenelle
 fatte all'uncinetto.   Cosa pensate di questo riciclo? Vi piace?
Io mi sono divertita  a creare...



8 commenti:

  1. Bellissima!!!! Ottimo e utilissimo riciclo!!!
    Un abbraccio
    Mgrazia

    RispondiElimina
  2. Un riciclo perfettamente riuscito.
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. ...un bel riciclo ...il tessuto è impermeabile, per cui neanche si bagna !!! Ho la fissa del colore ...se è quello della 5° foto è il colore di adesso...poi se è l'altro è quello classico!!!
    Pratica e capiente ...è del mio genere..Buona settimana!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che bella! Complimenti cara e felice fine settimana, Sabrina

    RispondiElimina