martedì 2 gennaio 2018

Fuori porta

Avevo visto su una rivista un fuori porta fatto con il
feltro, dal momento che mi era piaciuto ho voluto provare
a ricrearlo, con qualche variazione.


Ho disegnato un cuore sopra un po' di carta e poi l'ho
riportato sul feltro, ne ho fatti  due e cuciti a p.festone
imbottito un po' finito di cucire.Con un ago e del filo
rosso ho arricciato una striscia di feltro rosso e l'ho
incollata dalla parte della punta del cuore,  così che
sembri un tetto.
Per le finestre e la porta ho usato dei tappi di sughero
divisi a metà.Sulla rivista la finestra era una sola ed
era fatta con un bottone di legno e così   anche la porta,
ma io non avevo i bottoni  e mi sono arrangiata con
quello che avevo.



Per appenderla ho  incollato sul retro al centro  del "tetto" un
pezzettino di spago.Anche nella parte sotto ho messo uno spago
doppio con due rondelline di legno per tenerlo steso e alla fine di
tutto una targhetta di benvenuto ricavata da un cestino della frutta.
Colorata e decorata con un minuscolo nastrino.


A me sembra venuta carina nonostante la variante.

3 commenti: