mercoledì 28 novembre 2012

Riciclare tappi del detersivo ( funghetti puntaspilli)


Volevo provare a riutilizzare i tappi dei  flaconi del detersivo. Così  mi é  venuta l'idea di farci dei puntaspilli.



 Ho preso della stoffa e vi ho disegnato dei cerchi, li ho ritagliati.



Con ago e filo ho tirato delle filze lungo la circonferenza del cerchio,



  ho tirato il filo ed é venuto fuori una specie di sacchettino che ho riempito di ovattina


  aiutandomi con la lama delle forbici ho inseritola stoffa in quella che era l'avvitatura
 del tappo, spingendo bene, perché non si vedessero più i punti dati con l'ago.



Questo è il risultato.



 Per abbellire ancora questi " funghetti" ho applicato della passamaneria con la colla a
caldo, oppure dello spago e dei bottoncini.

Che dite potrebbero essere dei  regalini per il Natale?



Nessun commento:

Posta un commento