martedì 11 ottobre 2016

Gilé di lanacotta

Ecco che è arrivato il freddo e siamo passati dal caldo
quasi estivo all'inverno pieno. va bé.. che dobbiamo fare
se non tirare fuori la roba invernale.
Al corso di cucito ci siamo cucite un caldo gilè di lanacotta,
avendo scelto un grigio piuttosto scuro,



ho voluto renderlo un po' più vivace, facendo le rifiniture a p.
festone con della lana verde chiaro.Con gli avanzi ho creato dei 
fiori e delle foglie, rifiniti sempre a p. festone. Una rosa gialla


un fiore rosso


un altro rosa

 e tre foglie



la composizione dovrebbe essere così

 
Però mi è venuto un dubbio, sarà un po' grande? Datemi la vostra
opinione per favore, non vorrei esagerare, grazieee.

10 commenti:

  1. ciao Hamina, per me i gilet sono fondamentali in questo periodo, li metto sotto alla felpa, con la mezza stagione non si sa mai come vestirsi!! Molto bello!! un bacione!!

    RispondiElimina
  2. ...mi hai ricordato quando tanti anni fa anche io feci un corso per cucito ...i punti lenti con il filo per imbastire....E' bellissimo anche senza applicazioni ...così ancora di più ....e ci vuole perché fa "freschetto"...così potrai ammirare senza prendere freddo le tue colline autunnali!!! Ciao!!!

    RispondiElimina
  3. Che brava Hamina, fai anche un corso di cucito!
    Piacerebbe anche a me ma ho già tanti impegni ma... mai dire mai!
    Un caro saluto, buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Il tuo gilè è molto bello, unico e soprattutto molto utile in questa stagione.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  5. Bello!!! Sei molto brava!! Adattissimo per questa stagione così variabile!!!
    Buon fine settimana
    MGrazia

    RispondiElimina
  6. Mi piace tantissimo, trovo che sia giusto come misura, si usa portarli anche sopra le giacche di panno. A presto. Ely

    RispondiElimina
  7. Sembra caldo caldo questo gilet. Bravissima Hamina, Sabrina

    RispondiElimina
  8. Sembra caldo caldo questo gilet. Bravissima Hamina, Sabrina

    RispondiElimina
  9. Bellissimo questo gilet, sembra molto caldo, e complimenti sei stata bravissima! Piacerebbe anche a me fare un corso di cucito..ma qui da me non so se si fanno..imparare a farsi i vestiti è molto utile!! Un bacione
    sy

    RispondiElimina
  10. Io trovo che la composizione di fiori e foglie sia molto adatta come misura al gilet, e penso che sia perfetta per dargli un tocco di colore. =)
    Dani

    RispondiElimina