mercoledì 29 maggio 2013

Ancora spago


In questi giorni ho visto sul web come fare il macrame.
Ho fatto diverse prove tutte molto semplici, mi sembra di
aver capito come muovere i vari fili, il primo esperimento
un braccialetto. Premetto che non ho il cordoncino cerato
quindi ho usato lo spago




certo la tecnica è ancora da  perfezionare, ma non disperiamo,
devo anche pensare alla chiusura.Voglio mostrarvi altri esperimenti
con diversi filati, quello che avevo in casa.
Spago e fettuccia  rossa, 




cordoncino di cotone messo  doppio



 questo mi  piace molto anche se, con il cordoncino cerato
è tutto un'altra cosa.

Filato metallizzato e cotone






Ancora braccialetti con le linguette

Mi sono divertita a fare altri braccialetti
con  le linguette delle lattine. Questa volta
invece del nastrino di raso ho provato con
la fettuccia, però  è piccola così l'ho messa
doppia.



lunedì 27 maggio 2013

Maglia traforata

Mi hanno regalato questo filato in due colori.


Per primo ho voluto usare  quello più scuro, con il bordò.
Visto che non è un filato liscio,  ma con qualche "bozzolino"
leggermente più grosso ho pensato di fare la maglia solo dritto,
e rovescio.  Una maglia un po' lunga quasi una tunica, con il collo
rifinito con l'uncinetto.
 


Ho usato i ferri molto grossi in modo da avere una maglia
traforata.


Il collo era un po' troppo grande così ho fatto un cordoncino
con l'uncinetto e l'ho inserito alla base del collettino.

  

Speriamo che ora venga un po' di sole per poterla indossare.