martedì 25 giugno 2013

Base per lampada

Ho voluto dare una nuova vita ad un
paralume che aveva la base sciupacchiata.


Per prima cosa ho smontato il vecchio paralume.
Ho preso un  vaso di quelli  da marmellata, o da
conserve, e ho attaccato all'interno della carta di riso
bordò.




Mentre asciugava ho cercato il centro del coperchio,
con un pennarello ho tracciato un cerchio  grande quanto
il porta lampada, con  un chiodino e martello ho fatto dei
forellini sul cerchio a pennarello.


Con le tronchesine ho tagliato i vari fori,
in modo da ottenere un unico foro centrale.
Ho inserito sopra il coperchio il "cappello"del
paralume,  il porta lampada e fermato il tutto
con  la ghiera.


Avvitato il tappo sopra il vaso, ecco qua, la novità
è che, la lampada rimane dentro il vaso.








Avevo visto questo procedimento in
una trasmissione televisiva, mi è sembrato
molto interessante, così ci ho provato. In tv
il vaso era foderato con la stoffa, dicevano anche
che, la colla isola il vetro, e non ci dovrebbero
essere problemi con la lampada  dentro il vaso.

2 commenti:

  1. Originale e decisamente gradevole. Mi piace!

    RispondiElimina
  2. Ciao Hamina, che bella la tua lampada così, molto originale!!
    Buona giornata!!
    Carmen

    RispondiElimina