lunedì 1 luglio 2013

Maglia grigia, pippiolini bianchi

Nel cassetto avevo questa maglia,
che da un po' di tempo non mettevo
più, perché un po' troppo scura,
troppo seriosa per l'estate.



Con del cotone ecru e l'uncinetto ho ripassato
 il bordino dove ci sono gli occhielli e i bottoni
con  punto basso e pippiolini.









Per schiarire ancora di più ho fatto anche due
piccole roselline e l'ho cucite sul bordino
vicino allo scollo.





Visto che i bottoncini sono neri,voglio provare
 a cambiarli , sto pensando a delle perline
 bianche, che cosa dite possono andare?



9 commenti:

  1. Ciao Hamina, brava, hai fatto benissimo ad aggiungere un tocco chiaro: dà luminosità a tutto l'insieme, i bottoncini a perlina staranno benissimo!!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, appena trovati
      i nuovi bottoncinili cucirò subito.
      A presto.

      Elimina
  2. ed è davvero un bel rinnovo armonioso al grigiore della maglia. Bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katia, grazie di essere
      passata da me.Sono felice ti sia
      piaciuto il mio rinnovo.

      Elimina
  3. Mi piace davvero come l'hai trasformato. Se però vuoi dare risalto a tutto il tuo bel lavoro il mio consiglio è di usare bottoni poco appariscenti, più che perline pensavo a dei bottoni in madreperla grigi. A presto, Ely

    RispondiElimina
  4. Grazie per il consiglio, e vero forse le perline
    sono troppo .....Grazie mille!

    RispondiElimina
  5. ciao!Ho trovato il tuo commento negli spam...ogni tanto mi ricordo di controllarlo!
    hai fatto davvero un bel lavoro,per la rifinitura,secondo me devi scegliere in base al tuo modo di essere,di affrontare la giornata.
    Lu

    RispondiElimina
  6. Ciao Hamina, grazie del tuo commento!
    Buona settimana!!
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Bella idea! Così cambia proprio, è più luminosa....e dei bottoncini di madreperla grigia? Illuminano senza essere....troppo!

    RispondiElimina