lunedì 22 luglio 2013

Collana con perline di pet 2

Sono riuscita a fare delle perline più grandi
di quelle del post precedente. Il procedimento
è lo stesso, tagliare delle striscioline da una
bottiglia, arrotolarle su se stesse aiutandosi
con una pinza a punte tonde, poi con una
candela di fondere un po' il rotolino.






Anche questa volta non ho fotografato tutti i
 passaggi, prometto che la prossima volta lo farò.



Come potete vedere invece di infilare il cordoncino
al centro del rotolino, con un chiodino scaldato alla
candela ho fatto un foro nel rotolino. Mi sono procurata
delle perline con  il  foro un po' grande per far passare
 meglio il cordoncino, e ho iniziato a montare la collana.
Quando inserivo la perlina bianca la fermavo con un
nodino, in modo da farla rimanere ferma.
Una volta ottenuta la misura desiderata ho messo la chiusura.
(un piccolo moschettone,e un occhiellino fatto con il cordoncino)





1 commento:

  1. Bella questa idea! Spesso da materiali di scarto si ottengono dei gioiellini!

    RispondiElimina