mercoledì 10 luglio 2013

Collana con perline di pet

In queste giornate calde non riesco fare gran che, così nelle ore
un po' più fresche mi è venuta voglia di provare a fare delle perline
con la plastica di una bottiglia.
Ho tagliato la parte centrale della bottiglie da lì ho ricavato delle
strsciloline di di verse misure, da un centimetro a due
Quelle un po' più grandi ho arrotolato le due estremità, aiutandomi
con una pinza e una candela ho cercato di arrotondare la parte tagliata
e stringere di più la parte arrotolata.





Le striscioline di  cm 1 e 1/5 le ho arrotolate su se stesse
da una sola parte.(rifinite con la candela)








Quando ne avevo un bel numero  volevo provare a fare
 una collana non sapevo bene con cosa infilarla, mi è
venuto in mente lo spago, tanto per cambiare mi direte.


Ho fatto diverse prove, ho usato 3 fili di spago,
 ci ho aggiunto anche delle perline dorate e diversi nodini.



 Così ho fatto la chiusura


questa è la collana finita.



Non mi sembra  venuta male. Spero di essere stata
abbastanza chiara.

10 commenti:

  1. Ciao Hamina..è venuta benissimo e l'abbinamento con lo spago mi piace moltissimo!! Appena ho tempo ci provo anch'io, buona giornata!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti sia piaciuta così
      come mi è uscita, ma non ero molto
      sicura dello spago.
      Grazie Carmen.

      Elimina
  2. E' stupenda, che idea magnifica. Brava mi piace tanto. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, era da un po' che mi
      frullava in testal'idea, poi ho provato,
      ed ecco qua. A presto.

      Elimina
  3. Ciao carissima, ma che bella idea , sei fantastica io non ci avrei mai pensato! brava è carinissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vanna, ora voglio provare
      a fare delle perle più grandi, chissà
      cosa verra fuori?

      Elimina
  4. ciao Hamina, sono passata per un salutino, baci baci!

    RispondiElimina
  5. Ehi, ma fai delle belle cosine anche tu però! Complimenti e a presto!

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto l'accostamento dello spago con le perline arancioni..
    Anche io ho provato a fare perline con la plastica..: ecco qui se vuoi buttare un'occhiata :)
    http://crearescout.wordpress.com/2013/05/20/da-bottiglie-a-collane/

    Ciaoo!
    Cecilia

    RispondiElimina
  7. Ciao Cecilia, sono passata da te, ho
    visto che anche tu fai cose molto
    interessanti. A presto.

    RispondiElimina