giovedì 3 aprile 2014

Restyling di una t-shirt a manica lunga

Avevo questa maglietta da un po' di tempo,era un po'
corta in vita, ma ancora in ottimo stato.




Ho voluto provare a.. cambiarla, rinnovarla un pochino
avevo questo tessuto




e questo pizzo



ho tagliato una striscia di circa 4 cm del tessuto un po' più
lungo della circonferenza della maglia, e l'ho appuntato sul fondo.





Dopo averla cucita a macchina, ho misurato un po'
di pizzo alla maglia e ho cucito anche questo al fondo
della maglia sopra la fascia di tessuto.






ho fatto  un piccolo fiocchetto con il pizzo e applicato                                                                      
      al centro dello scollo.


  Ecco la maglia finita, non è uscita da una boutique però....

                                                                                                                             

11 commenti:

  1. Bravissima Hamina, ottimo restyling!
    Buon w.end
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Hai avuto una bellissima idea. Il risultato è splendido. Ely

    RispondiElimina
  3. che bella Hamina....è venuta benissimo!!!!brava!!!mi piace tanto il fiocchetto!
    bacioni e buona giornata:)simona

    RispondiElimina
  4. E' diventata una maglietta all'ultima moda con il bordino pizzoso e svolazzante!
    Bravissima, sei stata davvero brava.
    baci, buona giornata

    PS Ho notato che quando provo a rispondere via mail ai tuoi commenti non appare il tuo indirizzo ma "no-reply comment" e non riesco a risponderti. Affinché risulti direttamente potresti seguire questa semplice procedura se ti va:

    vai nella tua bacheca
    clicca su impostazioni
    poi Email e cellulari
    controlla se hai scritto nello finestra "email per notifica commenti",se c'è la tua email inserita.se non c'è scrivila e salva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, ho controllato dopo il tuo gentile
      suggerimento, ma nella finestra la email c'era,
      ho provato a toglierla e a reinserirla e salvarla.
      Grazie dell'aiuto,non so se avrò risolto qualcosa.

      Elimina
    2. Non riesco ancora a risponderti al commento via mail ma non preoccuparti, magari mandami il tuo indirizzo mail a sciccoserie@gmail.com. Così lo memorizzo e ti rispondo andando a selezionarlo ogni volta.
      baci

      Elimina
  5. Hamina ma sei un genio!! con un po di stoffa e qualche merletto hai risolto il problema e ora è anche piu bella di prima, brava ,dovremmo tutti imparare a riciclare un po e non buttare via subito tutto! complimenti!

    RispondiElimina
  6. Wow! Ottimo restyling ... se si può trasformare perchè mai buttare ! :)))
    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  7. Brava Hamina, ottimo refashion! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  8. Bella la maglietta trasformata.... Anche io dovrei fare dei restyling alle mie magliette.... ma non sono proprio capace ..:(.

    RispondiElimina
  9. Veramente carina, brava.
    Buona domenica
    Sara

    RispondiElimina