giovedì 10 gennaio 2013

Contenitore per il cucito

Avevo una scatola  dei biscotti, di quelle di metallo che mi dispiaceva buttare,


 così ho pensato di fare un contenitore per il cucito, ho preso del colore verde chiaro
e l' ho dipinta. (smalto all'acqua)


 Con la colla a caldo ho incollato sul coperchio un paio di forbicine rotte,  un pezzetto di
stoffa, una campanella da tende, due spille da balia, un ditale, tre rocchetti di filo e tre o
quattro bottoni diversi tra loro. Poi ho preso dello stucco in polvere l'ho mischiato con
acqua e vinavil, deve essere molto morbido per poterlo  spalmare con un  pen-
nello sopra i vari oggetti del coperchio.



  Una volta asciutto, con della tinta da scarpe ho sporcato tutti gli oggetti, poi ho
spruzzato della vernice spray sul coperchio e sul resto della scatola.

  Per finire ho incollato attorno al coperchio una trina. Sono molto contenta del risultato
  finale,perché ho riutilizzato un oggetto che altrimenti sarebbe finito nella spazzatura.



1 commento: