venerdì 23 settembre 2016

Copritermosifone

Da un po' di tempo avevo voglia di cambiare il copritermosifone,
quelli che ho non mi piacciono più.Sono quelli classici che si comprano
hanno gli elastici, avete presente?



Mi erano avanzati dei ritagli di stoffa e ho cercato il modo
migliore per recuperarli



Come si può vedere sono tre pezzi, quello più grande copre tutto il 
termosifone, gli altri due a scalare scendono.Per renderlo  più carino 
con l'uncinetto ho fatto una rosellina ,due.. come chiamarle eliche

 con  nappina



 La rosa l'ho cucita sulla punta



le due "eliche" alla base del triangolo



Ecco come ho eseguito le nappine








 Perché rimanga fermo sopra il termo ho deciso di  cucire
dei nastri ai quattro angoli, due dietro il termo e due davanti
e legarli attorno alle valvole. Vi piace il mio progetto? Voi mettete
il copritermo?

6 commenti:

  1. bellissimo Hamina!
    buona serata simona:)

    RispondiElimina
  2. Non ho mai usato i copri termosifoni ...non so' neanche perché vengono usati...probabilmente da noi qui non si usano...Comunque certamente questi che hai creato tu sono più personalizzati e particolari rispetto ai primi ...Un caro saluto....

    RispondiElimina
  3. Ciao Hamina sono proprio belli! Io non ne uso perchè i miei termosifoni sono molto alti e sottili e nel piano giorno ho il termoconvettore, comunque bravissima, è molto originale! Una buona giornata :*
    Sy

    RispondiElimina
  4. ma che sfizio!
    Non ci avevo mai pensato!
    Luisa

    RispondiElimina
  5. Molto particolare anche questo.
    Io non li uso perché non uso i termosifoni, ma la stufa a legna. =)
    Dani

    RispondiElimina