lunedì 1 aprile 2013

Cestini fioriti

Ho pensato a un modo carino per portare le uova a  benedire .


 In un cestino  ovale, tipo vimini , come prima cosa ho messo una
 specie di paglia sintetica, che in genere si trova nelle ceste natalizie,
poi le uova 4,ho disposto i vari fiorellini in modo da avere una bella
 composizione e li ho fissati con un po' di colla a caldo.



Invece questo è un cestino più piccolo ,con un uovo solo.
I fiori sono fatti riciclando il cartone delle uova: si prende il cono
dove è posizionato l'uovo si taglia in 4 parti



si ripiega su se stesso e con le  forbici gli diamo una forma arrotondata.
                            
  



Tagliamo un lato del fiore ottenuto, e coloriamo a piacere.
Arrotoliamo il primo petalo per formare il centro della rosa, 
(scusate se ho cambiato colore , ma avevo dimenticato di fare le foto).



Facciamo anche altri petali  separati,  ho  leggermente arricciato parte più
arrotondata per dargli la forma di un petalo di rosa.


Ho tagliato un altro cono  e dato la forma di fiore

                         

 con la colla a caldo assemblato il tutto 



inserendo qua e là dei petali.Con della rafia verde ho
fatto l'erbetta, incollandone 3 o 4 pezzettini  sotto la  rosa.
In ritardo, ma buona Pasqua a tutti.







1 commento:

  1. Hai avuto un'idea proprio carina, anche io all'asilo ho fatto colorare il fondo delle scatole delle uova e abbiamo creato dei fiori più semplici ma decorativi. A presto, Ely.

    RispondiElimina