martedì 2 aprile 2013

Le avventure di Emma

Voglio raccontarvi l' avventura della mia bambina di pelo più piccola : Emma.

Emma è una gattina di 6 anni molto indipendente. Abitando in campagna
lei entra e  esce quando vuole , dopo qualche ora che è fuori torna sempre
farsi vedere specialmente in inverno con il brutto tempo. La notte rimane
sempre in casa.Qualche giorno fa  è uscita la mattina, io sono andata al
lavoro, ma quando sono rientrata lei non è tornata. Ho aspettato un po'
poi ho iniziato a chiamarla (il suo richiamo è un barattolino di plastica con
dentro dei sassolini, lo agito e lei arriva) ma non tornava, così sono andata
a cercarla nei campi ,ma niente non riuscivo  a trovarla.La sera ho continuato
a chiamare, ma niente! Ho cominciato a pensare al peggio,quali cose
le potevano essere successe.La mattina seguente prima di andare al lavoro
l'ho cercata di nuovo, ho chiesto ai vicini ma nessuno l'aveva vista.
Ero quasi disperata. Tornata dal lavoro ho rifatto un giro, questa volta
sono andata nella  strada dietro casa,dove ci sono anche delle stanze  disabitate
usate come magazzini ho chiamato e ho sentito il suo miagolio provenire da una
 di  queste stanze.Ho cercato il propietario che subito è venuto ad aprire, quando
 mi ha visto ha continuato a miagolare , ma per farla uscire l'ho dovuta prendere in braccio.
Il giorno prima il propietario di quelle stanze vi ha riposto della  legna, Emma
ha trovato aperto è  entrata per curiosare e  c'è rimasta chiusa.
Mi sono presa un bello spavento, però tutto è finito bene...

3 commenti:

  1. Menomale che è finita bene Hamina! Bellissima questa gattona dallo sguardo dolce, mi ricorda le mie due gattone.....certo che quando non le vedi arrivare si sta in pena e d'altronde non si può togliere loro la libertà. Speriamo vada sempre bene!
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. ciao
    ma quanto è bella. Tutto bene quello che finisce bene. Meno male che è andato tutto ok.

    RispondiElimina
  3. ciao
    grazie per partecipare alla mia sorpresa di compleanno

    RispondiElimina